• Immagine del redattoreD.ssa Francesca Hesuch

L'arrivo di un cucciolo in casa, cane o gatto che sia, è sempre un momento di grande gioia. Bisogna però fare alcune considerazioni basilari.

I cuccioli non vanno tassativamente separati da mamma e fratelli prima dei 65 giorni, meglio 70 giorni.

Il cambio di ambiente è un momento estremamente impegnativo per un cucciolo, sia da un punto di vista emotivo che fisico (il sistema immunitario deve affrontare un ambiente completamente diverso). E' bene fare un primo controllo clinico dal veterinario il prima possibile per verificare profilassi e vaccini eventualmente già effettuati e pianificare i successivi. Inoltre l'accompagnamento da parte del Medico curante durante l'inserimento e i primi mesi di convivenza è importante per impostare una convivenza felice e rispettosa della natura di tutti.

Vaccinare il proprio animale domestico è da un punto di vista scientifico e medico un atto necessario a evitare che contragga e sviluppi malattie infettive potenzialmente mortali. I vaccini non sempre

Il Covid-19 appartiene alla famiglia dei Coronavirus, che sono virus ad RNA con una forte propensione a mutare geneticamente. Hanno un tropismo (cioè la capacità di vivere, replicare e diffondersi leg

Post: Blog2_Post